E siamo arrivati a 4 vittorie consecutive!
Sono 12 i punti che la nostra squadra ha conquistato in 4 giornate, quasi il bottino raccolto in tutto il girone d'andata: un filotto che ci porta a meno sette dall'ultimo posto utile per i play off, un traguardo ancora lontano, ma che adesso sembra più alla portata della squadra di mister Cusinato.
La partita con il Brogliano non era certo delle più facili, in quanto si trattava quasi di uno spareggio, l'ultimo treno per rimanere in corsa per i playoff.
Le due squadre scendono in campo contratte, anche se il gol di Francesco Federico nei primi minuti sembra far prevedere una facile vittoria per i nerogialli.
Il Brogliano invece si dimostra squadra tignosa, ostica, organizzata a centrocampo e rapida davanti. Proprio queste caratteristiche imbrigliano il gioco ragionato della Bellaguardia e la squadra ospite, superato lo shock della rete subita, si propongono in avanti pericolosamente in più di una circostanza.
I gialloneri si affidano all'estro di Ciccio Federico, oggi in giornata positiva, spalleggiato da Tosetto e Meggiolaro, ma le iniziative dei locali si dimostrano alquanto sterili.
La partita si innervosice sul finire del primo tempo, per qualche fallo non rilevato dal direttore di gara. Gli animi si scaldano e l'arbitro estrae un cartellino rosso per un giocatore del Brogliano,Battilana, a cause delle sue proteste reiterate.
Il primo tempo si conclude sul 1 a 0.
In apertura di secondo tempo il Brogliano si rende sempre più pericoloso in avanti, sembra che la Bellaguardia non sia in uno in più.
Su calcio da fermo le torri difensive degli ospiti si affacciano in area avversaria. Proprio da calcio di punizione scaturisce il pareggio ospite. Grande è lasciato colpevolmente solo, ha tutto il tempo per stoppare la palla e calciarla alle spalle di un incolpevole Pelanda.
Il Brogliano sembra credere nell'impresa, lasciando qualche spazio al rapido contropiede giallonero. E' Tura ad avere la palla per il gol del nuovo vantaggio, su ottima imbeccata di Tosetto. Il trequartista pecca di generosità ed invece di scaricare il destro preferisce servire Meggiolaro a centro area, ma l'attacante è anticipato e l'azione sfuma.
La partita sembra stancamente trascinarsi verso il pareggio, nonostante le folate di fantasia portate dal neoentrato Peota. Ma proprio all'ultimo secondo dei 6 minuti di recupero, Bertoldo regala i tre punti alla Bellaguardia, una rete decisiva che significa speranza!
BELLAGUARDIA: Pelanda, Vicariotto, Micheletti (65' Marangon), BERTOLDO 96', Cariolato (55' Bisogno), Mirra, Tosetto (75' Peota), Nicoletti, Meggiolaro (80' Rigon), Tura, FEDERICO 10' (70' Fiorio). 12 Vittori 18 Battilana (All. Cusinato Valentino)
BROGLIANO: Berti, Sambugaro, Pretto F (46' Fanton), Rancan (46' Massignani), Zini, GRANDE 55', Battilana M., Massignan, Costa (60' Gelai), Guiotto, Inkumsah Ja. (75' Andrei). 12 Biral 14 Cozza 17 Garello (All. Battilana Maurizio).
Arbitro: Forenza di Bassano.
martedì 17 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento