sabato 7 marzo 2009

Corsari a Bertesina, altri tre punti in saccoccia!

E siamo a sei vittorie consecutive! Eh sì anche questa domenica la Bellaguardia strappa i tre punti anche se sul piano del gioco non ha convinto.Ma andiamo per ordine.
La giornata non è delle migliori, il tempo minaccia pioggia che puntualmente arriva due minuti dopo il fiscio finale.
Il campo di gioco è piccolo e in non perfette condizioni.
Si vede subito che la Bellaguardia non rioesce a trovare le solite geometrie e il solito gioco.
Anche oggi infatti si cerca di giocare con palla alta e lancio lungo.
Schema che non funziona oggi infatti le uniche occasioni pericolose da parte della Bellaguardia arrivano quando gli undici di Cusinato si decidono a giocare palla a terra.
Proprio giocando palla a terra nasce il gol di "Ciccio" Federico che trafigge il
non immune da colpe portiere del Bertesina.
Per il resto del primo tempo è il Bertesina che crea le occasioni più pericolose
o meglio è la squadra che durante il primo tempo ha più tirato in porta.
Nel secondo tempo però le cose cambiano, il Bertesina azzecca i cambi che mettono in difficoltà la retroguardia della Bellaguardia inserendo i due giocatori di colore che avevano in panchina.
Purtroppo o meglio per fortuna, la loro vena realizzativa è decisamente arida anche grazie a super Pelanda che in una paio di occasioni salva il risultato.
Per fortuna giunge il 100° minuto: sì, avete letto bene, il direttore di gara ha dato dieci minutidi recupero e la gioia della Bellaguardia può esplodere per la sesta vittoria consecutiva!!!!!
I migliori in campo sono stati Pelanda che come detto in precedenza ha salvato il risultato in paio di occasioni e Bertoldo che ha confermato il suo valore dando sicurezza a tutto il reparto difensivo.
La partita non è stata decisamente una delle migliori giocate dalla Bellaguardia ma in questi casi si guarda ai tre punti e si comincia a pensare all'Altair.
Domenica si torna a giocare fra le mura amiche dopo due turni in trasferta e sicuramente i sostenitori della Bellaguardia sapranno incitare la squadra per superare l'Altair e continuare la magia iniziata sei domeniche fa.

Nessun commento:

Posta un commento